Sistemazione esterna Centro Virginia Borgheri

DESCRIZIONE DELL'INCARICO

Denominazione o descrizione sommaria dell’incarico svolto: Intervento di realizzazione di una pensilina in legno e vetro con struttura in metallo a copertura dell’ingresso al Centro di accoglienza per anziani Virginia Borgheri a Castellina in Chianti (SI).
Lavori terminati.
Ubicazione: Via Trento e Trieste - Castellina in Chianti (SI)

Committente: Centro Virginia Borgheri A.P.S.P

Servizi effettivamente svolti dal dichiarante: Progetto esecutivo strutturale e relativa direzione dei lavori.

Relazione sintetica illustrante i contenuti dell’incarico: La struttura è profonda 3 metri e copre tutta la larghezza esistente fra i due corpi di fabbrica laterali. La falda vetrata è sorretta da capriate in metallo e legno, differenziati a seconda della funzione strutturale che assumono. La pensilina si appoggia su tre mensole per lato a sbalzo dai corpi di fabbrica laterali. Gli spioventi laterali convogliano le acque piovane in appositi canali e calate di gronda perimetrali, per salvaguardare le facciate dal dilavamento meteorico e sulla sommità della capriata è ricavato uno sfalsamento verticale dei pannelli vetrati per permettere l’aerazione ed evitare l’effetto serra.

Eventuali prestazioni straordinarie, problematiche complesse, altre notizie ritenute utili: Insediamento in area sensibile e soggetta a vincolo paesaggistico; edificio soggetto a vincolo monumentale.

Siamo Certificati secondo la normativa UNI EN ISO 9001
Attività certificata n°9175.LSTR

Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire

LE ALTRE REALIZZAZIONI