Edificio residenziale Vico Alto

DESCRIZIONE DELL'INCARICO

Denominazione o descrizione sommaria dell’incarico svolto: Intervento di rottamazione edilizia di un edificio posto in loc. Vico Alto a Siena per la realizzazione di un nuovo insediamento residenziale.
Progetto depositato ed in corso di approvazione.

Ubicazione: Loc. Vico Alto - Siena

Committente: Sigg.ri Luca Pettini e Sandro Pettini

Servizi effettivamente svolti dal dichiarante: Progettazione esecutiva architettonica.

Relazione sintetica illustrante i contenuti dell’incarico: L’edificio di progetto si presenta complessivamente come una schiera di villette dall’aspetto contemporaneo e autentico La struttura portante intelaiata è in c.a., come i muri di terrapieno a monte e le strutture di fondazione. I tamponamenti esterni sono realizzati in blocchi poroton coibentazione a cappotto esterna continua su tutta la facciata. Gli infissi in vetrocamera bassoemissivi sono dotati di dispositivi di oscuramento, costituiti da tapparelle avvolgibili con cassonetto interno coibentato. Il pacchetto di copertura ventilato e coibentato è coperto da manto in coppi e tegoli. Le mansarde sono realizzate con struttura metallica, tamponata e coibentata a cappotto, il rivestimento è in Rheinzink sulla copertura e sulla parte a monte, mentre a valle è rivestito in legno.

Eventuali prestazioni straordinarie, problematiche complesse, altre notizie ritenute utili: Edilizia con elevato livello di bioclimatica. Inserimento in area sensibile e soggetta a vincolo paesaggistico.

Siamo Certificati secondo la normativa UNI EN ISO 9001
Attività certificata n°9175.LSTR

Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire

LE ALTRE REALIZZAZIONI