Edificio direzionale loc. Due Ponti

DESCRIZIONE DELL'INCARICO

Denominazione o descrizione sommaria dell’incarico svolto: Intervento di ristrutturazione con cambio d’uso di un edificio posto lungo la S.S. 73 Levante in loc. Due Ponti a Siena.
Progetto depositato ed in corso di approvazione.

Ubicazione: S.S. 73 Levante - Loc. Due Ponti - Siena

Committente: Sig. Giulio Bernardini

Servizi effettivamente svolti dal dichiarante: Progettazione esecutiva sia architettonica che strutturale.

Relazione sintetica illustrante i contenuti dell’incarico: Fondazioni in c.a. e un’intelaiatura in metallo e legno, mentre per i tamponamenti verranno utilizzati profili a barre in legno e cemento per le cornici ed il basamento. La facciata a valle è caratterizzata da una cortina in vetro per permettere l’illuminamento naturale degli ambienti, gli infissi in acciaio sono apribili e presentano una sezione a taglio termico e vetrocamera. La parete è poi schermata da un filtro frangisole con struttura in acciaio Corten e rete metallica di sostegno per le piante rampicanti. La copertura è realizzata con un manto in rame prepatinato, su cui sono previsti degli oblò apribili nella zona direzionale. Per la sala riunioni situata nella zona sud del fabbricato è invece prevista una copertura in vetro a controllo solare con schermatura a lamelle orientabili comandate da centralina elettrica.

Eventuali prestazioni straordinarie, problematiche complesse, altre notizie ritenute utili: Edilizia con elevato livello di bioclimatica. Inserimento in area soggetta a vincolo paesaggistico.

Siamo Certificati secondo la normativa UNI EN ISO 9001
Attività certificata n°9175.LSTR

Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire

LE ALTRE REALIZZAZIONI